ESTRADIZIONE ITALIA REPUBBLICA DOMINICANA OPTIONS

estradizione italia repubblica dominicana Options

estradizione italia repubblica dominicana Options

Blog Article



Roberto Valli su Arriva l'ordinanza: tutti i particolari sui nuovi parcheggi in arrivo davanti all'ospedale di Varese

Accordo tra la Repubblica Italiana e la Romania sul trasferimento delle persone condannate alle quali è stata inflitta la misura dell'espulsione o quella dell'accompagnamento al confine (Roma, 2003)

In luglio la corte dei reclami penali del TPF aveva già respinto un ricorso dell'uomo contro l'ordine di arresto. Con un nuovo reclamo ha quindi chiesto all'alta corte l'annullamento dell'estradizione concessa dall'UFG alle autorità italiane.

Inoltre, in caso di intervenuta prescrizione del perseguimento penale o della pena comminata nello Stato richiesto, l'estradizione viene autorizzata solo se prevista da accordi internazionali.

In questo tema si inserisce di certo l'argomento dell'estradizione, che in Italia viene regolata dal Codice di Procedura penale.

principio di specialità: ovvero il divieto per lo Stato che ottiene l’estradizione di un accusato o di un condannato di procedere nei suoi confronti for every fatti anteriori e diversi rispetto a quello per il quale l’estradizione è stata concessa.

Il provvedimento di estradizione diventa nullo se lo Stato click here che ha richiesto la procedura non prende in consegna il soggetto estradato entro fifteen giorni. 

Su richiesta dell’Italia e dietro ordine dell’Ufficio federale svizzero di giustizia (UFG), oggi nei cantoni Grigioni, Ticino e San Gallo e Zurigo sono point out incarcerate in vista di estradizione sei persone, accusate in particolare di reati di droga e, in alcuni casi, di associazione a delinquere.

vi sia una sentenza irrevocabile di condanna che non contiene disposizioni contrarie ai principi fondamentali dell’ordinamento italiano website (in caso di estradizione esecutiva);

Se nel corso dell’audizione la persona ricercata acconsente all'estradizione immediata, si applica una procedura semplificata.

Grazie all’estradizione si evita che il fuggitivo in uno stato diverso da quello in cui ha commesso il reato, rimanga impunito.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

697 del Codice di Procedura Penale italiano. L’estraneo è l’unico strumento for each consegnare un soggetto a un’autorità straniera per l’esecuzione della pena.

All'arresto della persona ricercata sono sequestrati anche i mezzi di prova e l'eventuale refurtiva. Le autorità cantonali here informano tempestivamente l'UFG in merito all'avvenuto arresto e a eventuali sequestri.

Report this page